Ecumenes – Made in Greece (2008)

Ecumenes

Schermata 2024-03-04 alle 15.40.43

24 luglio 2008, ore 20.00 – Castel del Monte, Andria

Made in Greece

Rassegna di Video d’Autore a cura di
Dimitris Kozaris

una produzione
Avvistamenti – Mostra Internazionale del Video d’Autore
Cineclub Canudo

 

Giovedì 24 luglio alle ore 20.00, presso il Castel del Monte di Andria, nell’ambito del progetto ECUMENES (Eredità Culturali del Mediterraneo nelle Eccellenze Storico-architettoniche) – direttore artistico Riccardo Carbutti -, selezionato dal Programma Interreg IIIA/Grecia Italia e patrocinato da Regione Puglia e Comune di Andria, si terrà la rassegna di video d’autore Made in Greece, a cura dell’artista greco Dimitris Kozaris.

La rassegna è una produzione della Mostra Internazionale del Video d’Autore – Avvistamenti, diretta e organizzata da Antonio Musci e Daniela Di Niso del Cineclub Canudo, che opera per la promozione della cultura cinematografica e delle arti elettroniche. Essa presenta una selezione di alcuni tra i più rappresentativi giovani artisti greci, le cui opere costituiscono un interessante saggio della ricerca espressiva nell’ambito delle arti elettroniche e digitali, nel panorama della video-arte e del cinema sperimentale in Grecia.
In rassegna video di: Dimitris Kozaris, Stelios Dexis & Myrto Vounatsou, Vogler, Polimeris Spiros, Yiannis Konstantinou.

 

Dimitris Kozaris
Artista, docente di media audiovisivi e videomaker nato ad Atene Grecia nel 1960, vive e lavora a Milano. Ha esposto alla Biennale di Venezia nel 1993 e 1995, al PS1 di New York, allo Stedelijk Museum Voor Actuele Kunst di Gent, al Museum Ferdinandeum di Innsbruck, al Centre pour l’Image Contemporaine, Saint Gervais di Ginevra, all’Institut of Contemporary Arts di Londra.

 

Ingresso libero
Contatti: 340 2215793 / 340 6131760 / info@avvistamenti.it
www.ecumenes.it

scarica comunicato ecumenes

scarica ProgrammaEcumenesAndria

Foto Cineclub Canudo

DSCN3676 DSCN3680 DSCN3698